8 apr 2011

Melascrivi.com sito truffaldino..

Attenti! se fate acquisti online !!!,

al sito:

Melascrivi.com
http://www.melascrivi.com/

TRUFFA!!

potete rischiare di essere truffati, com'è successo alla signora Isabella Giomi.

Attenzione, quindi!

- - -
Riportiamo parte della denuncia che lei ha pubblicato sul sito di denunceitaliane.it, sito col quale noi non abbiamo niente a che fare a parte il nome e, forse, alcuni comuni intenti;

specificando che, alla nostra redazione, abbiamo ricevuto ulteriori segnalazioni anonime a riguardo che si sommano a quella della Signora, e quindi, ci sembra giusto intervenire.


Sperando che i gestori e titolari del sito, prendano provvedimenti per migliorare la qualità del loro servizio offerto, è come ci accingiamo a dare voce a quest'ennesima segnalazione di abuso al cittadino.

Nella speranza che ciò che è successo, possa non verificarsi mai più. Almeno per quel sito.


Ricordate di cercare di "presumere sempre la Buona Fede" di chi vi fa un primo torto.. Solo così si può anelare ad ottenere giustizia e ad un mondo migliore.

lo staff -

- - -

tratto da: http://www.denunceitaliane.it/forum/web/119-sito-scorretto.html#119

Buondì, vorrei denunciare il sito melascrivi.com, dove si illudono aspiranti giornalisti e autori con la prospettiva di un guadagno per ogni articolo postato su una vasta gamma di argomenti offerti, viene chiesta copia di documento e codice fiscale, e invece poi quando ci si logga compare perennemente una scritta che dice più o meno "ci dispiace al momento non vi sono argomenti disponibili" e si rimanda a un altro momento. Non si avverte subito che gli eventuali argomenti scelti sono esauriti e si invitano le persone a iscriversi (forse per ottenere indirizzi e nominativi?). Ho scritto al sito per lamentare il problema e mi hanno consigliato di chiudere l'account. Adesso però hanno la copia del mio documento, l'indirizzo e il codice fiscale. Grazie. Isabella Giomi

tratto da: http://www.denunceitaliane.it/forum/web/119-sito-scorretto.html#121

nel caso di melascrivi, la scorrettezza sta nel chiedere prima la scansione dei documenti, senza avvisare che non ci sono argomenti disponibili E io ho provato quasi ininterrottamente per 4 gg, la situazione non si sbloccava. Spero arrivino altre segnalazioni simili alla mia, così capite che non è una mia impressione personale.
Ah, oltre al CF ho inviato anche la scansione della patente, è quella che mi preoccupa.

tratto da: http://www.denunceitaliane.it/forum/web/119-sito-scorretto.html#123

scorretto è tutto ciò che promette e non mantiene, come del resto molte cose tipicamente "italiane". Perchè non dovrei usare questo termine? allora parliamo di poca affidabilità, se posso essere più soft... ma resta il concetto che a molte persone vengono chiesti i documenti in anticipo (chissà poi perchè, se non posso accedere a scrivere) e poi viene detto che non ci sono argomenti disponibili all'infinito.

tratto da: http://www.denunceitaliane.it/forum/web/119-sito-scorretto.html?limit=6&start=6#125

è la veste del sito poco corretta (o forse dovrebbero correggere qualche impostazione, il che vuol dire molto). Il fatto che compaia una scritta: ora puoi iniziare a scrivere :-) (sorrisino finale) e subito ne compare un'altra: attualmente non ci sono argomenti disponibili (sempre, e dico sempre). Ok, mi ero illusa, e come me, credo molti altri.

Il problema è che la gente sta zitta e tira a campare. Le cose vanno male proprio per questo! e quando uno protesta si sente quasi in colpa. E' una cosa di poca importanza?
tutto ne ha o allora vogliamo negare tutto? certo, al confronto di un morto ammazzato di mala sanità fa ridere, ma bisogna stare sempre zitti?

Isabella Giomi.

- - -

Aggiornamento 10-04-2011

Riportiamo, facendo copia incolla da altri siti, in giro per il web, testimonianze che si sommano a questa. lo staff


tratto da : http://it.toluna.com/opinions/802593/Sieti-iscritti-melascrivi-cosa-pensate.htm

creato da eusapia on 01/03/2011

Sieti iscritti a melascrivi.com? cosa ne pensate?


io sono iscritta da un paio di pesi, ma per me è quasi impossibile riuscire ad aggiudicarsi un argomento, forse bisogna essere perennemente collegati al sito... mi date qualche suggerimento?


Opinione di ariel270, Postato su 10/03/2011

Prenotare gli articoli è un'impresa, occorre stare incollati al sito nelle ore centrali della giornata e io ci riesco solo ogni tanto. Non conviene iscriversi se le cose non cambiano.

Aggiornamento 02-07-2011

Salve!
Sono anche io vittima di questo abuso, mi sono iscritta a melascrivi.com una settimana fa,ho selzionato 3 argomenti fotografia, famiglia e cucina e mi hanno mandato solo un tot di argomenti per la fotografia, una volta esauriti non me ne mandano più da scrivere. Però sono stati puntuali nel pagamento, mi hanno pagata in automatico su paypal una volta raggiunti i 20€. Mi mandavano giornaliermente newletter sugli argomenti pubblicati, ma sul mio profilo mai visti, ma adesso mi succede che mi hanno bloccato l'account in maniera ingiustificata, non riesco nemmeno a contattarli per chiedere spiegazioni, inutile chiedere di rimandarmi la password perchè non me la mandano, ma intanto hanno i miei dati personali con la tessera d'identità e codice fiscale come fare? Non è che questi furfanti utilizzano questa sorta di scusa per prendere dati anagrafici? Scrivetemi se avete notizie di questa truffa e come denunciarli wanda12@email.it


- - - -
- - -
Link diretto
a questo
post:
- - -
- - - -
Questo post, è stato trasformato in un Knol a quest'indirizzo:
http://knol.google.com/k/denunce-in-rete/melascrivi-com-sito-truffa/fuim2rk2bfhv/17#view
- - -

L'autore aveva pubblicato su: http://www.denunceitaliane.it/
(poi, hanno cancellato i suoi messaggi)

- - - -
---
Vi ricordiamo che la nostra mail dove mandarci le vostre segnalazioni, è la seguente:

Contatto: denunceinrete@gmail.com


SCARICA IN PDF - Pdf 2.
Save as PDF
.
PDF più leggero.
(SiamoTuttiGiornalisti.Org)


2 commenti:

  1. Non c'è nessuna truffa. Io sono iscritto e sono stato regolarmente pagato da melascrivi per il lavoro che ho svolto. Certo mi è venuto mezzo esaurimento nervoso per arrivare per primo sugli articoli, ma la mia testimonianza è positiva. Ciao!

    RispondiElimina
  2. Salve!
    Sono anche io vittima di questo abuso, mi sono iscritta a melascrivi.com una settimana fa,ho selzionato 3 argomenti fotografia, famiglia e cucina e mi hanno mandato solo un tot di argomenti per la fotografia, una volta esauriti non me ne mandano più da scrivere. Però sono stati puntuali nel pagamento, mi hanno pagata in automatico su paypal una volta raggiunti i 20€. Mi mandavano giornaliermente newletter sugli argomenti pubblicati, ma sul mio profilo mai visti, ma adesso mi succede che mi hanno bloccato l'account in maniera ingiustificata, non riesco nemmeno a contattarli per chiedere spiegazioni, inutile chiedere di rimandarmi la password perchè non me la mandano, ma intanto hanno i miei dati personali con la tessera d'identità e codice fiscale come fare? Non è che questi furfanti utilizzano questa sorta di scusa per prendere dati anagrafici? Scrivetemi se avete notizie di questa truffa e come denunciarli wanda12@email.it

    RispondiElimina